Oggi andiamo a trattare la zona perioculare, tallone d’Achille di molte di noi. Questo perché la pelle in questa zona è spessa circa 0,5 mm quindi ben più sottile rispetto al resto del viso. Di conseguenza è più sensibile a qualsiasi stimolo, sia interno che esterno.
Passaggio 1 – Crema sul contorno occhi
È importantissimo mantenere idratata la zona in modo che resista meglio a qualsivoglia trazione o stress. Per farlo iniziamo applicando un buon contorno occhi con tocco leggero e delicato.
Passaggio 2 – Picchiettare
Il picchiettamento leggero della zona perioculare, oltre a facilitare la distribuzione della crema in modo omogeneo, serve ad attivare l’ossigenazione della parte tramite la stimolazione della micro circolazione.
Passaggio 3 – Distensione rughe perioculari
I movimenti di distensione della parte in questione vanno fatti sempre dall’interno verso l’esterno per favorire il deflusso linfatico in favore delle stazioni stazioni linfatiche, sia sotto che sopra l’occhio.
Passaggio 4 – “V” Lifting
La mia famosa mossa chiamata “V Lifting” serve a combattere i cedimenti del tempo aprendo l’occhio e alzando il sopracciglio. Dobbiamo posizionarci ai due lati opposti dell’occhio e scorrere lentamente verso l’alto, fino all’attaccatura dei capelli.
Passaggio 5 – Idratazione con Acqua Rocchetta
L’idratazione comincia dall’interno, bevete Acqua Rocchetta durante tutta la giornata e il Facetraining® sarà un ottimo alleato.