Dobbiamo restituire alla pelle tutto ciò che il sole ci ha tolto. È bellissimo sbarazzarci della patina grigiastra lasciata dall’inverno e vederci abbronzate ma purtroppo l’esposizione solare (sempre protetta, mi raccomando) porta con sé
diverse conseguenze.
I raggi UV possono provocare nell’immediato (soprattutto gli UVB) disidratazione, eritemi e scottature mentre nel lungo periodo (soprattutto gli UVA) andare anche a danneggiare il DNA cellulare, le fibre collagene e l’elastina.
Quindi parole d’ordine: IDRATAZIONE E NUTRIMENTO
Passaggio 1. Olio sul palmo
Al rientro dalle vacanze consiglio di effettuare una bella esfoliazione e abbondare con l’olio viso che contiene naturalmente vitamina E, un potente antiossidante che contrasterà gli effetti dannosi del sole.
Passaggio 2. Collo
Iniziamo facendo dei movimenti lunghi e lenti sui lati del collo dal basso verso l’alto (x8)
Passaggio 3. Zona Mandibolare
Dreniamo la zona mandibolare con le mani aperte, partendo dal sotto mento e scivolando verso le orecchie. (X5)
Passaggio 4. Zigomi
Definiamo gli zigomi con un movimento diviso in due parti. Partiamo posizionando le dita ai lati del mento con le mani verticali, scivoliamo verso l’alto fino a toccare l’osso zigomatico e successivamente ci apriamo verso le orecchie costeggiando l’intero zigomo. (X5)
Passaggio 5. Occhi
Facendo perno sui pollici, fermi a livello dell’articolazione temporo-mandibolare, effettuiamo dei movimenti circolari attorno agli occhi con le altre dita, in entrambi i versi. Consiglio di allentare la pressione quando vi spostate dall’esterno verso l’interno. (X5)
Passaggio 6. Fronte
Infine distendiamo per bene la fronte lasciando sempre i pollici a fare da perno e aprendoci verso le tempie con le mani aperte e i palmi rivolti avanti. (X5)
Passaggio 7. Acqua Rocchetta
Per idratarci al meglio non dimentichiamoci di bere Acqua Rocchetta, la nostra amica per la pelle!